Non sapete che preparare per la festa di compleanno di vostro/a figlio/a oltre ai classici panini e patatine? Qui vi suggeriamo tante idee facili e carine per rendere il buffet di compleanno gustoso e speciale, da leccarsi i baffi!
Iniziate con queste simpatiche tartine con le coccinelle, di sicuro tutti i bambini vorranno mangiarle, e sarà un ottimo decoro per la tavola.
E se volete rimanere in tema potete preparare anche queste carote di pasta sfoglia ripiene. Altri stuzzichini molto saporiti sono questi grissini con robiola, mortadella e pistacchi. Tutti questi piatti sono di facile e veloce realizzazione e di forte impatto visivo per il vostro buffet! 🙂
Se intendete far mangiare un po' di verdure ai bambini vi suggeriamo questa velocissima ricetta per fare delle pizzette molto originali: pizzette di zucchine; o ancora più semplicemente con delle fette di pane potete realizzare queste "pizzette express"! Per uno stuzzichino davvero originale e goloso vi suggeriamo questi maialini di pan briosches con prosciutto cotto e scamorza, ma che potete farcire a vostro piacimento, non sono adorabili?
Per un piatto un po' più sostanzioso potete cucinare questo rotolo di frittata, originale e veloce da fare, inoltre leggero perchè fatto al forno; oppure questo tortino di riso e zucchine, molto saporito =)
E ora passiamo alle pietanze dolci: quasi sempre si ricorre a comprarle in pasticceria, perchè ci si crede incapaci nel farle o semplicemente non si ha tempo e voglia di mettersi a cucinare dolci con preparazioni lunghe e difficoltose; non preoccupatevi, qui vi proponiamo solo ricette veloci e golosissime, adatte ai buffet di compleanno dei vostri bambini, anche dei più piccoli!
Queste palline di cioccolato e cocco, sono buonissime e se seguite questa ricetta, oltre ad essere velocissime da preparare, sono adatte anche ai bambini celiaci, perché da fare con la farina di cocco senza glutine.
Chi ha detto che fare i cioccolattini è difficile? Provate a fare questi buonissimi cioccolattini pralinati, vi sorprenderete della facilità con cui si realizzano! In venti minuti potete realizzare questo rotolo di cioccolato e panna, a quale bambino non piace questa combinazione?
Se poi volete inserire un classico, non dimenticatevi della torta giorno e notte, sempre apprezzatissima.
Siamo quasi alla fine dei suggerimenti, manca solo una cosa, forse la più importante per un compleanno: la torta. Innanzitutto potete realizzare il pan di spagna base, o la pasta frolla se avete intenzione di fare una crostata. Se è tempo di castagne potete realizzare questa saporita torta con le castagne. Se i bambini sono celiaci potete preparare questa torta alle carote senza glutine o questa torta caprese senza glutine.
In ultimo la decorazione della torta: ci sono molti modi, noi ti suggeriamo dei procedimenti divertenti ai quali possono partecipare anche i bambini più piccoli, in fondo, la festa è loro! I metodi sono : preparare la pasta di zucchero, la glassa, la pasta di mandorle o il marshmallow fondant e modellarli come più vi piace!
Che aspettate? dovete solo scegliere cosa preparare, auguri!