alimentazione
Crescebene Siti > Alimentazione per bambini > Alimentazione per bambini > Idee per il menu di compleanno dei bambini

Idee per il menu di compleanno dei bambini

Menu per compleanno bambiniNon sapete che preparare per la festa di compleanno di vostro/a figlio/a oltre ai classici panini e patatine? Qui vi suggeriamo tante idee facili e carine per rendere il buffet di compleanno gustoso e speciale, da leccarsi i baffi!

Iniziate con queste simpatiche tartine con le coccinelle, di sicuro tutti i bambini vorranno mangiarle, e sarà un ottimo decoro per la tavola.

E se volete rimanere in tema potete preparare anche queste carote di pasta sfoglia ripieneMenu di compleanno per bambiniAltri stuzzichini molto saporiti sono questi grissini con robiola, mortadella e pistacchiTutti questi piatti sono di facile e veloce realizzazione e di forte impatto visivo per il vostro buffet! :)

Se intendete far mangiare un po’ di verdure ai bambini vi suggeriamo questa velocissima ricetta per fare delle pizzette molto originali: pizzette di zucchineo ancora più semplicemente con delle fette di pane potete realizzare queste “pizzette express“! Per uno stuzzichino davvero originale e goloso vi suggeriamo questi maialini di pan briosches con prosciutto cotto e scamorza, ma che potete farcire a vostro piacimento, non sono adorabili?Menu di compleanno per bambini

Per un piatto un po’ più sostanzioso potete cucinare questo rotolo di frittata, originale e veloce da fare, inoltre leggero perchè fatto al forno; oppure questo tortino di riso e zucchine, molto saporito =)

E ora passiamo alle pietanze dolci: quasi sempre si ricorre a comprarle in pasticceria, perchè ci si crede incapaci nel farle o semplicemente non si ha tempo e voglia di mettersi a cucinare dolci con preparazioni lunghe e difficoltose; non preoccupatevi, qui vi proponiamo solo ricette veloci e golosissime, adatte ai buffet di compleanno dei vostri bambini, anche dei più piccoli!

Queste palline di cioccolato e cocco, sono buonissime e se seguite questa ricetta, oltre ad essere velocissime da preparare, sono adatte anche ai bambini celiaciperché da fare con la farina di cocco senza glutine.Menu di compleanno per bambini

Chi ha detto che fare i cioccolattini è difficile? Provate a fare questi buonissimi cioccolattini pralinati, vi sorprenderete della facilità con cui si realizzano! In venti minuti potete realizzare questo rotolo di cioccolato e panna, a quale bambino non piace questa combinazione?

Se poi volete inserire un classico, non dimenticatevi della torta giorno e notte, sempre apprezzatissima.

Siamo quasi alla fine dei suggerimenti, manca solo una cosa, forse la più importante per un compleanno: la torta. Innanzitutto potete realizzare il pan di spagna base, o la pasta frolla se avete intenzione di fare una crostata. Se è tempo di castagne potete realizzare questa saporita torta con le castagne. Se i bambini sono celiaci potete preparare questa torta alle carote senza glutine o questa torta caprese senza glutine.

In ultimo la decorazione della torta: ci sono molti modi, noi ti suggeriamo dei procedimenti divertenti ai quali possono partecipare anche i bambini più piccoli, in fondo, la festa è loro!  I metodi sono : preparare la pasta di zucchero, la glassa, la pasta di mandorle o il marshmallow fondant e modellarli come più vi piace!

festa di compleanno

Che aspettate? dovete solo scegliere cosa preparare, auguri!

 

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...