Crescebene SitiAlimentazione per bambiniMenu per compleanno bambiniMenù per la festa di compleanno: ricette sfiziose

Menù per la festa di compleanno: ricette sfiziose

Menù per la festa di compleanno: ricette sfiziose 29 Maggio 2013
torta di compleanno

festa-compleanno-bambini

Per i bambini, il giorno del compleanno è un giorno molto speciale, mentre per i genitori questa occorenza richiede uno sforzo in più. Noi vogliamo aiutarvi a renderlo special senza sforzi eccessivi: è possibile organizzare una festa per bambini in modo facile. Con un po' di anticipo e esoprattutto, senza spendere troppi soldi, puoi rendere quello del tuo bambino o bambina il miglior compleanno della sua vita. Noi ti daremo una mano con la parte fondamentale della festa: il cibo. Dalla classica torta di compleanno fino alla preparazione di una merenda divertente, nulla deve essere lasciato al caso. Qui troverai le ricette per un vero e proprio catering di festa per bambini originale e divertente.

Torta di compleanno per bambini

torta di compleannoLa torta di compleanno è indubbiamente la protagonista delle feste di compleanno dei bambini. Sebbene in pasticceria si possano comprare delle torte buonissime, la torta fatta in casa è tutto un'altra cosa. Consulta le nostre ricette di torte: i dolci fatti in casa sono molto più salutari e si possono personalizzare. Non rinunciare all' aspetto unico per la torta di compleanno di tuo figlio o tua figlia.

Cupcakes divertenti per il compleanno

cupcakes festa bambiniNegli ultimi anni la torta di compleanno viene sostituita spesso con i cupcakes per il compleanno. Questi dolcetti deliziosi si trasformano in mini torte individuali. Puoi decorarli in maniera divertente e ogni cupcake in maniera diversa rispetto alle altre. Segui la nostra ricetta per la cupcake a forma di ragno.

Biscotti di compleanno per i bambini

biscotti per il compleanno

 



La festa di compleanno del tuo bambino o della tua bambina è un'occasione per preparare dei dolci speciali. In fondo per un giorno, si può anche permettere loro di abusare...

I dolci piacciono a tutti i bambini. Noi ti segnaliamo queste ricette!

Lecca lecca di formaggio

lecca lecca di formaggioAltra ricette perfetta per le feste di compleanno dei bambini: facile da preparare, facile da mangiare. Prepara questi lecca lecca di formaggio e aggiungi al tuo menù di compleanno uno snack salutare e divertente.

Wurstel polipetti per i bambini

Un modo divertente per presentare un alimento che piace molto ai bambini: i wurstel. I Wurstel polipetti saranno una sorpresa olto gradita, oltre che un piatto facile da preparare!

wurstel

Tramezzini divertenti per bambini

tramezzini a forma di macchinineL'unica "difficoltà": ritagliare il pan carrè con la forma desiderata. Prepara dei tramezzini divertenti per la tua festa di compleanno, una ricetta facile e perfetta per questo tipo di celebrazioni per le quali ciò che cerchi è cucinare qualcosa in maniera rapida, che sia facile da mangiare per i bambini e che non macchi. Puoi prepararli con gli ingredienti che preferisci e dargli diverse forme, come i tramezzini fantasmini, tramezzini con camicia e cravatta e i tramezzini con uovo di Pasqua.

Gelato alla frutta per bambini

gelato alla fruttaSe il compleanno si celebra in un periodo estivo il gelato è un must! Il gelato alla frutta è più salutare rispetto agli altri, oltre ad essere più appetitoso per i colori. Con il gelato alla frutta aggiungerai un extra di vitamine al catering della tua festa di compleanno.